lunedì 9 gennaio 2017

PDF Gratuito! The Expert at the Card Table di S. W. Erdnase

Leggi il post completo su http://www.prestigiazione.it/wp/2017/01/pdf-gratuito-the-expert-at-the-card-table-di-s-w-erdnase/

Il Conjuring Arts Research Center di New York e' oramai un'istituzione nel mondo della magia, l'associazione presieduta da William Bill Kalush ha la più vasta collezione di libri sulla magia, e sono tutti consultabili in formato digitale (ed indicizzato per facilitare le ricerche) sul sito del CARC dietro pagamento di un abbonamento annuale.


E' possibile scaricare gratuitamente la versione in formato PDF del libro The Expert at the Card Table di S. W. Erdnase, riscritto in testo indicizzato e con segnalibri.


Andate su http://shop.conjuringarts.org/store/pc/free-the-expert-at-the-card-table-by-s-w-erdnase-text-based-pdf-with-bookmarks-127p1395.htm?atc=1&idproduct=1395#.WHNmA1PhAeM


Erdnase, S. W., autore del libro "The Expert at the Card Table" (L'esperto al tavolo da gioco) pubblicato nel 1902, punto di riferimento di ogni prestigiatore, che descrive i sotterfugi con le carte da gioco e numerose tecniche usate dei bari anche applicate ad alcuni giochi di prestigio.


L'uomo che si nasconde dietro questo strano nome è tutt'oggi un mistero. L'unica cosa abbastanza evidente è che S. W. Erdnase letto al contrario risulta E. S. Andrews ed è abbastanza plausibile che il vero cognome di questo autore sia proprio Endrews. Da qui sono nate una serie di ipotesi per lo più senza fondamento come ad esempio quella di Busby che ritiene che le due iniziali E. S. che precedono il nome Andrews stiano per "Expert at Sleights".


Molto diffusa la teoria di Martin Gartner che lo identifica nella figura di Milton Franklin Andrews, un giocatore d'azzardo dei primi del Novecento, che finì per uccidere la propria moglie e subito dopo togliersi la vita; questi avrebbe probabilmente pubblicato il libro camuffando il suo nome per paura delle ripercussioni di persone da lui truffate o degli altri bari non contenti di vedere svelati i propri segreti. Fu anche pubblicata una biografia piuttosto romanzata che lo identificava come Erdnase. Tuttavia l'idea che Milton Franklin Andrews fosse l'autore di "The Expert at the Card Table" fu contestata da molti, vista l'inferiorità del suo stile di scrittura nei confronti di quello molto più raffinato usato in questo libro, e studi più approfonditi ritengono che il vero Erdnase debba essere un uomo di elevata educazione e particolarmente prominente in società che avrebbe deciso di scrivere dietro uno pseudonimo per proteggere la propria posizione sociale. Seguendo questa tesi altre ipotesi sono cadute su l'ingegnere Wilbur Edgerton Sanders (anagramma di W. S. Erdnase).


Qualunque sia la sua reale identità la sua pubblicazione rimane tutt'oggi una delle opere più importanti su tecnica, tattica e psicologia per qualunque inganno con le carte da gioco.


Dai Vernon ha basato la maggior parte dei suoi studi sui metodi descritti da Erdnase sottolineando il valore della sua opera adattandola alle esigenze del prestigiatore e portando così la cartomagia ai livelli più alti.


Fonte http://www.magoprestigiatore.com/e-f/erdnase-s-w.html


https://www.youtube.com/watch?v=xH9iltBdQeA


[amazon_link asins='8895631234,B01JXPNZU4,B004TQQXJI,1614278644,B00GTJXP4E,B01K3R9R3K,B01FSOVYNO,B00GIHLXFU' template='ProductGrid' store='andreapancott-21' marketplace='IT' link_id='4ade9a5f-d657-11e6-b25d-95a354dd6566']




No longer interested in emails from Prestigiazione.it?. Please click here to unsubscribe