venerdì 20 gennaio 2017

#Menti a Contatto di Fabio Siragusa, recensione

Leggi il post completo su http://www.prestigiazione.it/wp/2017/01/menti-a-contatto-di-fabio-siragusa-recensione/

Maggiori informazioni sul questo libro http://www.prestigiazione.it/wp/2016/11/menti-contatto-fabio-siragusa-uscita/


Ho acquistato il libro di Fabio Siragusa dopo la sua presentazione presso il Circolo Magico 2 di Picche di Chivasso e consiglio a tutti di farlo. I motivi sono due: si fa beneficenza, in quanto il completo ricavo del libro verrà versato all'associazione A.M.A. di Asti, e perchè è un gran bel libro di mentalismo.

La prima parte del testo è dedicato ad un'introduzione su cos è il mentalismo, dando una visione sui fenomeni paranormali, sull'impatto emozionale delle performance, sulla mente, una breve panoramica storica del mentalismo e una breve descrizione di alcune delle tecniche e strategie utilizzate dal mentalismo.


Si passa poi alla spiegazione di qualche effetto semplice ma di impatto, con anche degli script già pronti.


Tra gli effetti presentati il mio preferito è quello delle biglie, semplice nell'esecuzione, ma accompagnato da uno script accattivante in grado di affascinare.


Dopo averlo letto ho scrtitto subito a Fabio lamentandomi del suo unico difetto: è troppo breve! Dopo aver letto quelle pagine ti viene voglia di sapere altro, e speri che Fabio possa darti ancora qualcosa (e potrebbe). Gli ho proposto di scrivere un libro introduttivo sul mentalismo che potrebbe partire da "menti a contatto" per diventare un testo più approfondito; se, per me Mesmer di Mariano Tomatis è il cardo college del mentalismo vorrei affidare a Fabio la stesura del "Corso completo di Magia di Mark Wilson" del mentalismo. La sua risposta è stata chiara "non mi tentare", ma sono convinto che se tutti facciamo avere a "Menti a contatto" il successo che si merita Fabio non resisterà.


In conclusione compratelo e dite a Fabio di scrivere ancora (non me ne voglia la sua sposa).


P.S. Leggetelo tutto con attenzione che il libro contiene un segreto che da solo vale il prezzo del testo (che comunque va in beneficenza).





No longer interested in emails from Prestigiazione.it?. Please click here to unsubscribe